Il Servizio che ESSERE COMUNITA’ svolge per le Aziende Associate

Su richiesta delle parti in pochi giorni è possibile fissare un appuntamento per lo costituzione del collegio (con lo partecipazione di un delegato sindacale dei lavoratori) necessaria alla conclusione di accordi conciliativi ai sensi dell'art. 411 c.p.c. (Legge 533/1973): accordi che hanno lo stessa efficacia di quelli raggiunti e sottoscritti dinnanzi alle apposite Commissioni costituite presso le Direzioni Provinciali del Lavoro oppure innanzi al Giudice del Lavoro. I verbali sottoscritti dal lavoratore, dal delegato sindacale, dal datore di lavoro e dal rappresentante datoriale ad imprese verranno depositati, a richiesta delle parti, presso lo Direzione Provinciale del Lavoro competente per l'inoltro alla Cancelleria del tribunale affinché il Pretore apponga il visto di esecutorietà.

La conciliazione in sede sindacale assicura in particolare:

  • L'assoluta riservatezza dei dati trattati

  • L'elasticità delle condizioni (le conciliazioni possono aver luogo presso l'azienda, presso il consulente della ditta o presso i ns. uffici)

  • La procedura è esperibile sia in costanza di rapporto di lavoro sia al termine dello stesso

  • La risoluzione definitiva delle vertenze in atto, nonché lo prevenzione di possibili future vertenze collegate a qualunque tipologia di rapporto di lavoro (autonomo, .parasubordinato, subordinato)

  • L'inoppugnabilità delle rinunce formulate e delle transazioni stipulate

Contattaci per avere informazioni su costi e modalità del servizio, un esperto Vi rispondera nel più breve tempo possibile.

CONTACT